domenica 2 giugno 2019

Single: Tiziano Ferro - Buona (Cattiva) Sorte




A distanza di circa 3 anni dall'ultimo album, Tiziano Ferro è tornato sulle scene musicali, pronto a conquistare nuovamente le vette più alte delle classifiche.
Ad anticipare l'album "Accetto Miracoli", la cui release è prevista per il mese di novembre, il singolo "Buona (Cattiva) Sorte". Si tratta di un pezzo elettronico, scritto in collaborazione con Giordana Angi ed Emanuele Dabbono (ex X Factor), nel quale risulta inconfondibile l'impronta di Timbaland.
Nonostante molti si sarebbero aspettati da Tiziano un pezzo più melodico e forse anche impegnato, in vista dell'estate, la scelta di puntare su un brano orecchiabile e movimentato sicuramente si rivela vincente, dal momento che il ritornello è di facile presa e resta sin dal primo ascolto ben impresso nella mente.
Certo, l'era di Timbaland è passata da un po', ma è anche vero che in Italia, al netto di qualche sporadica sperimentazione, le sue sonorità sono ancora abbastanza inedite. Forse sarebbe stato preferibile evitare i troppi inserti ("nanana" e "tichiti") che distolgono l'attenzione da un testo interessante e che rievocano, inevitabilmente, alcune tra le più famose produzioni del discografico statunitense (da Say it Right di Nelly Furtado a Sexy Back di Justin Timberlake).



Nessun commento:

Posta un commento